• +39 0521 957595
  • Damen Violett Villa Romika 32127 Schuhe Hausschuhe 70 127 Pantoffeln
  • Email [email protected]

Pelle siena marroni quellogiusto Stringate MEZZETINTE uomo qwTXpxR
CALZATURE MALDINI CALZATURE MALDINI neri neri CALZATURE MALDINI Pelle Pelle qIwf7

Strutture per anziani

DATI GENERALI

Indirizzo: Via Carducci 39 - Fidenza (PR)

Tel. e fax: 0524 530373

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di accesso: i visitatori possono accedere alla struttura in ogni momento della giornata
La struttura si trova nel pieno Centro di Fidenza, a poca distanza dalla stazione ferroviaria (3 minuti a piedi) ed adiacente alla chiesa di San Michele Arcangelo. Sono presenti numerosi parcheggi per le auto.

Violett 127 Villa Damen Romika Hausschuhe 70 32127 Schuhe Pantoffeln

Capacità di accoglienza: La struttura può accogliere un totale di 54 ospiti che vengono suddivisi tra autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. Essendo una casa di riposo gli ospiti completamente non autosufficienti risultano essere in minoranza mentre gran parte degli utenti è ancora in possesso di numerose abilità fisiche e cognitive.

CONTATTO PER INFORMAZIONI, DISPONIBILITA’ DI POSTI ED ACCESSO

Coordinatrice: Antonella Spada. La Coordinatrice è presente in struttura tutti i giorni (Tel: 3442257940 - 0524 530373). Previo accordo è possibile visitare la struttura per osservare direttamente i locali e gli ambienti.

DOUCAL'S Pelle marroni marroni DOUCAL'S CALZATURE DOUCAL'S Pelle CALZATURE HFRTOFqxP

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA

Il Pensionato Albergo è una vera e propria “casa” per molti dei suoi utenti: in tanti risiedono qui da anni e trovano nel servizio un luogo sicuro e confortevole dove passare serenamente i propri “anni d’argento”. L’atmosfera è serena e familiare ed i numerosi ospiti autosufficienti fanno si che l’atmosfera sia sempre viva e partecipata.

JARRETT JARRETT CALZATURE neri JARRETT JARRETT CALZATURE JARRETT neri CALZATURE neri neri CALZATURE neri JARRETT CALZATURE neri CALZATURE W6qgnBZA

Il Pensionato Albergo, gestito interamente dalla cooperativa Auroradomus, si sviluppa su 4 piani, tutti dotati di un luminoso salone, collegati da un ascensore. I locali sono stati completamente ristrutturati nel 1999 ed in essi sono state ricavate stanze spaziose e funzionali in grado di far sentire gli utenti come al proprio domicilio.

La maggior parte delle stanze sono singole per aumentare la privacy e la comodità degli ospiti. Un ampio parco, recentemente riqualificato, contorna la struttura con imponenti alberi.

CARATTERISTICHE GENERALI

Come affermato in precedenza il “Pensionato” è una vera e propria casa e di conseguenza i suoi ospiti possono entrare ed uscire liberamente rispettando gli orari dei pasti e del riposo notturno. Non vengono quindi attuate forme di vigilanza sulle uscite degli utenti, salvo in casi espressamente richiesti dalla documentazione socio-sanitaria.

Il servizio di cucina è svolto da una ditta di ristorazione esterna, all’interno del servizio si svolge la rigenerazione e l’impiattamento dei pasti. Pranzo e cena si consumano in un ampio salone con piccoli tavolini che favoriscono una atmosfera più simile a quella di un albergo che a quella di una casa di riposo. Il menù tiene conto della stagionalità e propone agli ospiti cibi diversificati, che rispettano le allergie, le intolleranze e le singole abitudini alimentari.

La struttura è estremamente flessibile ed aperta alle esigenze delle famiglie offrendo anche possibilità di brevi ricoveri di sollievo. La collocazione della struttura (il centro città è comodamente raggiungibile a piedi) offre agli ospiti la possibilità di mantenere i contatti con l’ambiente circostante ed il territorio.neri Pelle Pelle CALZATURE ZENOBI neri CALZATURE ZENOBI YwUEwq

CARATTERISTICHE SPECIFICHE

All’interno del Pensionato molta attenzione viene dedicata all’animazione: le associazioni di volontariato collaborano attivamente, diverse persone appassionate di musica hanno un appuntamento mensile fisso in struttura per realizzare feste a tema, è stata introdotta con frequenza settimanale l’attività motoria, si propongono frequentemente uscite. Le proposte di attività rispettano le abitudini, i gusti e le richieste degli ospiti. Gli ospiti, accompagnati dal personale, partecipano costantemente agli eventi proposti nel territorio.

Settimanalmente all’interno del Pensionato è a disposizione degli utenti una parrucchiera, viene garantito un servizio di lavanderia per la biancheria piana e vi è la possibilità per gli ospiti di usufruire di un servizio di lavanderia esterno per gli indumenti personali.

Al sabato pomeriggio nella Cappella del Pensionato viene celebrata la Santa Messa. Per chi desidera uscire dalla struttura per partecipare alle funzioni religiose la chiesa di San Michele è solo a pochi metri di distanza. Villa 70 Schuhe Damen 127 Violett Pantoffeln Romika Hausschuhe 32127
La presenza quotidiana di una figura amministrativa in struttura consente agli ospiti di poter sbrigare pratiche di vario genere, specialmente in caso di ospiti senza rete familiare.

A richiesta è possibile far accompagnare gli ospiti da personale qualificato durante visite ospedaliere, brevi ricoveri o altre occasioni in caso di bisogno dell’ospite e di impossibilità della famiglia dello stesso.
A pochi metri di distanza dalla struttura sono presenti diversi negozi ed attività in grado di soddisfare ogni esigenza di ospiti e familiari (supermercato, panetteria, banca, edicola, tabaccheria, bar, gelateria, merceria, officina meccanica, elettrauto, farmacia).

IL PERSONALE

A dimostrazione del clima di familiarità del Pensionato Albergo, sottolineiamo l’elevata anzianità di servizio di gran parte del personale della struttura. Un senso di appartenenza del personale che gli utenti percepiscono come il far parte di un contesto sicuro e pronto a far fronte alle loro necessità.

ATTIVITÀ SVOLTE RECENTEMENTE PRESSO LA STRUTTURA

quellogiusto uomo neri CUOIERIA ANTICA Scarpe nero R7PgYFq
  • attività motorie
  • laboratori occupazionali (realizzazione decorazioni per la struttura o per le feste a tema)
  • Violett 70 Damen Villa Pantoffeln Schuhe 32127 Hausschuhe 127 Romika
  • giardinaggio
  • ascolto della musica (opere, operette, musica popolare)
  • feste a tema (almeno 2 al mese)
  • uscite
  • attività occupazionali e di animazione

MODALITA DI ACCESSO

L’accesso alla struttura è molto semplice: è sufficiente presentare alla coordinatrice la domanda di ammissione compilando un apposito modulo da ritirare direttamente in struttura. All’interno della domanda di ammissione è presente uno spazio che deve essere compilato dal medico di medicina generale.

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento con la Coordinatrice della struttura è possibile contattare i numeri 344 2257940 o 0524 530373.neri CANGURO Scarpe nero uomo quellogiusto qUIUw7r

Hausschuhe 127 Violett Schuhe 32127 70 Damen Pantoffeln Villa Romika

Strutture per anziani

corsa euro Scarpe da Ballerine ginnastica Scarpe 39 43 da gray ginnastica Formazione da Scarpe Uomo Moda DIMENSIONE xnXY7zx

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A70 Violett Schuhe Damen 127 32127 Pantoffeln Villa Hausschuhe Romika
43126 Parma 
[email protected]
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

1 29 Stivali 591 Tamaris donna 26256 1 Rot Uwxqqnd

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus

Black 680 Indoor Donna Scarpe New magnet Sportive Balance Nero x4q0wg
Cofra 002 w48 da taglia nero lavoro 78431 – Gamper 13 TpqTwaAn
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Numeri
  • Gruppo
  • Documenti
  • Lavora con noi
  • News
  • Contatti
  • Welfare

Social Icons